Gela: alunni della Nelson Mandela in visita alla Capitaneria di Porto

Cinquanta bambini frequentanti due classi della scuola primaria Nelson Mandela hanno visitato ieri  gli uffici della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Gela. La visita rientra nell’iniziativa I “Conoscere il Mare”, tenuta dalla sezione di Gela della “Lega Navale Italiana”. Gli alunni sono stati accompagnati dal Presidente della sezione Gela della Lega Navale Italiana, Capitano Giuseppe Pace, e dalle loro insegnanti. A loro è stata illustrata adeguatamente la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Gela, cuore pulsante delle attività di ricerca e soccorso in mare, in cui sono state descritte le varie attività svolte dal personale militare.

Alunnni incuriositi hanno posto molte domande al Corpo. Interessante per loro anche la  visita dei mezzi nautici della Guardia Costiera, durante la quale gli alunni sono saliti a bordo della Motovedetta che dedicata al soccorso in mare, la CP817.

Una grande occasione per gli alunni della Nelson Mandela, durante la quale hanno avuto modo di approfondire ciò che hanno appreso durante lo svolgimento delle appassionanti lezioni tenute dalla Lega Navale di Gela che ormai da diversi anni, permette ogni anno a giovani alunni della città di Gela di poter conoscere meglio il mare.