Gela, bambini e famiglie in bicicletta: ecco i due importanti appuntamenti di Fiab

Sono due gli appuntamenti per Bimbimbici 2018 FIAB a Gela. Venerdì 11 Maggio si terrà lezione di mobilità attiva per bambini (laboratorio di disegni e animazione per il concorso di domenica), presso la Casa del Volontariato di Gela, e Domenica 13 Maggio tutti in bici in famiglia dal pontile sbarcatoio lungomare Federico II di svevia al Parco di Montelungo per la premiazione del concorso dei bambini che hanno partecipato al laboratorio mobilità attiva di venerdì.

L’allegra pedalata lungo le strade cittadine si svolge contemporaneamente in oltre 150 città di tutta Italia.

L’evento ha il patrocinio di Unicef , Comitato Provinciale Caltanissetta e Comune di Gela , in collaborazione con Gimnastic Club, Green e Sport Promotion, il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo”, la Casa del Volontariato e Ellenika Giochi.

È una grande festa della mobilità con l’obiettivo principale di diffondere l’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano tra giovani e giovanissimi, a sostegno di una mobilità attiva.
In tal modo si riafferma il tema della sicurezza e della salute.

Con il coinvolgimento delle famiglie, Bimbimbici intende sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulla necessità di intervenire con la moderazione del traffico per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
Chi usa la bicicletta, infatti, sceglie un mezzo che può vantare tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tanto spazio pubblico, rende le persone più felici e allegre.

Questo il Programma di domenica 13 Maggio 2018
Ore 10,00 Raduno in bici al pontile sbarcatoio – Lungomare Federico II di Svevia.
Ore 10,30 partenza.
Ore 12,00 arrivo al Parco di Montelungo area provinciale e festa di premiazione dei partecipanti al concorso Bimbimbici.

Iminori possono partecipare solo se accompagnati per tutta la manifestazione da almeno un genitore.

Info e contatti: Fiab Gela Nanocicli 3496185661
e-mail : fiabgela@gmail.com