Gela: concorso nazionale gastronomico a Villa Peretti “Terre del Sud”

Si terrà nei giorni di 12 e 13 marzo prossimo, presso l’Hotel Villa Peretti la VII edizione del concorso gastronomico nazionale  Terre del Sud, organizzato da Stefano Sanfilippo, presidente Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani), Regione Sicilia.

L’evento è rivolto agli studenti delle scuole alberghiere e a professionisti nell’ambito di cinque sezioni: ristorazione,  pasticceria,  cake design, intaglio vegetale e sculture artistiche.

L’obiettivo di Terre Del Sud è  quello di far gareggiare i partecipanti per offrire il meglio di sè stessi attraverso un sano confronto competitivo, mirato alla crescita personale, professionale e a migliorare il posizionamento nel mondo del lavoro.

L’importante concorso nazionale vedrà partecipanti di tutta l’Italia oltre che locali tra i suoi fornelli. La tappa a Gela è stata voluta fortemente da Ignazio Belluccia della Kaiman:  azienda che in trent’anni di attività ha dato cultura, innovazione e passione alla Sicilia intera facendo nascere centinaia di aziende.

Terre del sud in questa edizione sceglie l’associazione Wine Fashion Europe che scopre, valorizza e promuove il buon Made in Italy nel mondo.

Sarà anche un’occasione di incontro e scambio tra molte realtà attrici del settore turistico- alberghiero, ristorativo, istituzionale e associazionistico che operano tutte animate da un intento comune: creare sinergie positive per sostenere le nostre professionalità, valorizzare il loro lavoro e la nostra terra con le sue eccellenze.

Presenzieranno all’iniziativa gli euro chef della EURO-TOQUES, l’Associazione Cuochi Calabresi, la F.A.P.S., Marika Orlando presidente WFE, Il Club Corone Sicilia e tante altre realtà di spicco.