Gela: continuano a gettare i sacchi di rifiuti dalla propria auto, ma c’è chi li riprende

Agiscono indisturbati gli indisciplinati che continuano a sporcare la città di Gela. Questa è una foto che riprende un cittadino mentre dalla sua auto getta i sacchi di immondizia sui marciapiedi lontani dalla propria abitazione. Una scena che si ripete spesso, nonostante i controlli annunciati dall’amministrazione.

In questo caso risulta inutile pure rovistare tra i rifiuti per scoprire chi ha conferito il rifiuto sbagliato, in quanto non sempre il sacco con l’immondizia appartiene alla abitazione sita nei pressi del marciapiede in cui il rifiuto è depositato.

La foto è stata scattata in via Ermocrate, ma poteva essere realizzata in qualsiasi via della città, visto che i cumuli di immondizia continuano ad essere dappertutto, nonostante un servizio di raccolta porta a porta che funziona se si rispetta il calendario.

L’ uomo ripreso dalle foto agisce nonostante vi sia il divieto di conferimenti rifiuti nei pressi del luogo in cui ha abbandonato il sacchetto.

In questo modo l’amministrazione è costretta a pagare per i servizi straordinari, fuori capitolato per ripulire i quartieri infestati dai rifiuti.