“Gela d’amare”, un brand per rilanciare l’immagine positiva della città

Un brand per rilanciare l’immagine positiva della città. È stato presentato stamattina il marchio di identità visiva creato da Simone Ciaramella, studente gelese in Graphic Design presso l’Accademia di belle arti di Catania. Il giovane laureando ha creato il marchio nell’ambito del corso di studio in Metodologia progettuale della comunicazione visiva e lo ha donato gratuitamente al Comune. “Gela d’amare” e poi il concept con tre onde di colori diversi.

“Il blu del cielo, l’azzurro del mare e l’oro della sabbia – ha spiegato Simone Ciaramella – il progetto è molto più ampio e non va in contrasto con l’immagine di città greca. Adesso spetta all’amministrazione decidere se sfruttarlo o meno. Mi piacerebbe dare un piccolo contributo”. Positivo a riguardo il sindaco Messinese che ha affermato: ” Gela ne ha fortemente bisogno, visto che oltre i confini cittadini subisce immagini stereotipate a volte rafforzate dagli stessi suoi abitanti”.

Articoli correlati