Gela D’Amare, video promozionale sulla città

Gela D’Amare è un video spot pensato e voluto da Eugenio Catania, ex assessore della giunta Messinese. Nonostante le dimissioni, Eugenio Catania, ha deciso di portare avanti un progetto maturato durante la sua esperienza da assessore.

“Gela città d’amare” fa parte di una campagna pubblicitaria per Gela che aveva ricevuto, illo tempore, consensi  e la possibilità di proiettare i vari spot in sedi ricettive di spessori.

Il progetto però si è fermato il giorno in cui l’assessore Catania ha rassegnato le sue dimissioni.

Lo spot ha scopo promozionale e turistico, viste le enormi potenzialità mai sfruttate.

Proiettato ieri durante il “Forum del Fare” che si è svolto presso l’Hotel Sole di Gela che ha dato il via ad un interessante dibattito su quelle che sono le possibilità della città di Gela di inserirsi in quei circuiti da cui è sempre stata esclusa.

Bella l’idea, apprezzabile anche la volontà di continuare progetti lasciati in sospeso. Meno bello, a mio parere è il video in sè. Poichè se è vero che racconta la città per immagini non riesce a coglierne le sue bellezze.

Mi sono ritrovata a voler capire cosa accade o accadrà ai protagonisti del video che volteggiano in una danza-lotta più che ammirare le bellezze della città, gli scorci, il mare, la cattedrale. Tutto di Gela mi è sembrato passare in secondo piano.

Manca qualcosa alla regia, forse manca proprio lei, la regia.

Bella la musica scelta, come bella è la Torre di Manfria mentre i due protagonisti corrono a guardarla.