Gela deve avere la Breast Unit: firmiamo la petizione on line!

Oltre alla raccolta di firme in presenza di Domenica  29 maggio davanti l’Ospedale Vittorio Emanuele di Gela, é possibile firmare anche on line la petizione per ottenere l’attivazione della Breast Unit nel nosocomio gelese. Gela non può permettersi di perdere la possibilità di avere la struttura multidisciplinare a causa dei tagli alla sanità dovuti alla mancanza di fondi regionali, eppure nel gennaio del 2016 la Regione Sicilia ha approvato l’atto aziendale che prevedeva l’istituzione della unità multidisciplinare al Vittorio Emanuele.

L’Ospedale di Gela ha un centro di Senologia attivo da anni che rappresenta uno spazio avanzato di prevenzione e cura del tumore al seno. Questo Centro opera da anni pazienti affette da patologie tumorali, provenienti da tutta la Sicilia e dal Meridione d’Italia e si colloca tra i primi reparti operanti in Sicilia, come numero di interventi, e ciò grazie all’abnegazione dei medici del reparto e dall’impegno dell’associazione di volontariato ADOS (Associazione Donne Operate al Seno). 

È possibile firmare cliccando al seguente indirizzo: https://www.change.org/p/ministero-della-salute-unit%C3%A0-di-senologia-complessa-brest-unit-a-gela-subito?recruiter=548046239&utm_source=share_for_starters&utm_medium=copyLink

Articoli correlati