Gela Famiglia: nuovo direttivo. Tante le iniziative

Eletto il nuovo direttivo di Gela Famiglia  per il biennio 2017-2018.

Confermati alla presidenza dell’associazione l’avvocato Ignazio Emmolo ed in qualità di vicepresidente la signora Michela Munda.
Il direttivo di Gela Famiglia, ha disposto anche le linee programmatiche dell’associazione che mettono in evidenza i bisogni della famiglia in relazione al territorio ed alle sue mutate necessità. Tra gli obiettivi quello di rafforzare il ruolo della famiglia, risorsa fondamentale per la coesione sociale.

In tale prospettiva si snoda la mission di Gela Famiglia e si concretizza con lo sportello della solidarietà (distribuzione indumenti ed accessori per bambini), il laboratorio dello “stare insieme, la sottoscrizione del protocollo di intesa “Rete contro la violenza alle donne ed ai minori del comune di Gela”.

L’associazione effettua spesso degli incontri con i ragazzi che frequentano le scuole elementari e le superiori, inoltre organizza  mostre sulle tradizioni, (usi e costumi della nostra terra),  la giornata della famiglia che si celebra annualmente il 15 maggio (con manifestazione, concorso nelle scuole primarie e convegno) e fornisce  informazioni sulle politiche familiari a livello locale e nazionale e sulle opportunità ed i servizi offerti sul territorio dalle istituzioni e dalle singole associazioni.
Componenti del consiglio direttivo, oltre al presidente Ignazio Emmolo e alla vicepresidente Munda Michelina, sono: Giuseppe Blanco, Rocco Caccamo, Carmelo Catalano, Antonino Caci, Filippo Ferrara, Salvatore Gotti, Elio Rocco Luca, Bruno Paternò, Crocifisso Placenti, Antonio Prestia, Elena Spadato, Giovanni Terranova, e Giuseppe Zocco.

Articoli correlati