Gela Futsal, eccoti la Supercoppa!

Straripante prestazione del Gela Futsal Femminile. Sul neutro di Enna, le ragazze allenate da mister Buscemi hanno sconfitto la Nissa con un roboante 7-2 e si aggiudica la Supercoppa UISP.

La partita è fondamentalmente senza storia: fin dalle prime fasi di gioco, le gelesi producono una quantità spropositata di palle gol e tengono un alto ritmo di gioco per gran parte delle due frazioni di gioco.

Dopo appena un minuto, il Gela Futsal è in vantaggio con una rete di Riggio su callcio di punizione. L’avversario non sembra essere in partita: dopo poco Riggio firma il raddoppio, seguito a ruota dal 3 a 0 firmato da Caiola e dal poker firmato da capitan Tandurella.

Il Nissa è totalmente assente e a metà primo tempo subisce anche la rete del 5 a 0. Solo a questo punto, le  ragazze di mister Buscemi mettono il piede sul freno e rallentano il ritmo del gioco. Le nissene però non riescono a riaprire il match e il solo gol firmato sul finire della prima frazione di gioco non può destare particolari preoccupazioni al quintetto gelese.

Il secondo tempo si apre con una fase di sostanziale equilibrio, ma sono le gelesi ad andare in rete per prime: al 15′ Tilaro firma il 6-1. Le nissene provano a prendere le redini del gioco, ma non vanno oltre il secondo gol. Solo sul finale della secondo tempo, Riggio firma la sua personale tripletta portando il punteggio sul risultato finale di 7-2.

Non poteva cominciare meglio, dunque, la stagione per il Gela Futsal Femminile. E, se il buongiorno si vede dal mattino grazie alla vittoria della Supercoppa, per le ragazze di mister Buscemi si prospetta un’altra grandissima stagione.