Gela Futsal in finale

futsal femminile

Entusiasmo in casa del Gela Futsal Femminile: le ragazze di mister Buscemi, infatti, hanno ottenuto il pass per la finale di Champions Cup che si terrà giorno 2 Giugno a Capo d’Orlando.

Nonostante la sconfitta nella semifinale di andata, le gelesi, che sarebbero riuscite ad approdare in finale qualora avessero ottenuto una vittoria o un pareggio inferiore al 3-3, hanno avuto ragione sul Montallegro grazie ad un pareggio per 2-2 dopo una partita estremamente spettacolare.

Come spesso è capitato in questa stagione, nel momento di maggiore difficoltà le singole hanno fatto la differenza e così è stato anche in questo ritorno di semifinale: Tosto è stata la marcia in più di questa squadra.

Quando, infatti, la formazione ospite passa in vantaggio in modo clamoroso, Tosto si accende e decide di indirizzare la finale sui binari gelesi. Prima con un gol, sullo scadere della prima frazione di gioco, che non lascia scampo al portiere avversario, e poi propizia il gol del 2-1 con un perfetto assist per Scicolone ad inizio ripresa.

Con il 2-1, siglato nei primi minuti della seconda frazione di gioco, le gelesi si limitano a controllare il match e a ripartire in velocità verso la porta avversaria più volte difesa abilmente dall’estremo difensore avversario.

Su un’ennesima, ma a quel punto innocua, leggerezza difensiva, il subisce la rete del pari. Il triplice fischio è però ormai prossimo e le avversarie non hanno più nulla da dare in campo.

E così via ai festeggiamenti per questo ambito traguardo: la finale può essere alla portata delle rosanero guidate da mister Buscemi, che non sembrano mostrare segni di cedimento soprattutto nei momenti di difficoltà.

Insomma, la finale è stata ottenuta, ma queste ragazze hanno tutte le carte in regola per vincerla.