Gela Futsal: vittoria strepitosa con 6 a 2, la quinta consecutiva

Quinta  vittoria consecutiva per il Gela Futsal che, ieri pomeriggio sul parquet del PalaMilan a Caltanissetta, ha  battuto le cugine della NissaFiveSC con un 6-2.

Mister Buscemi ha azzeccato la formazione titolare, una formazione inedita con Rodoti tra i pali, Tosto e Gallo a formare il muro difensivo e la giovane Romano e Riggio davanti. È proprio Riggio che ha messo in rete,  solo dopo 5 minuti di gioco, la palla dell’1-0. Qualche minuto dopo però é arrivato il pareggio delle nissene che sono riesciute a confondere le gelesi e a girare in rete un pallone che passa tra i piedi di Rodoti.

La gara é andata avanti abbastanza equilibrata, seppur con un po’ nervosismo. A sbloccare la situazione ci ha pensato Gallo che lanciato un tiro potente deviato in porta da un’avversaria. Dopo 2-1 le gelesi che ci hanno provato ancora con Riggio che ha preso  il palo e con Tandurella che ha insaccato  il pallone del 3-1.

La seconda metà della gara é iniziata nel migliore dei modi, ancora con Riggio che ha messo  di punizione all’angolino un pallone perfetto per il quale il portiere nisseno non ha potuto nulla.

Il 4–1 é durato soltanto pochi minuti, perché la Nissa ha accorciato le distanze con il numero 10, autrice sia dei due goal che dell’autorete. A metà del secondo tempo ci hanno pensato ancora Tandurella e Riggio ad incrementare il vantaggio delle gelesi.

La partita è finita con 6-2 che ha consacrato al vertice il Gela Futsal capolista con 2 punti di vantaggio sul Delia, avversario sicuramente ostico che farà visita al Gela proprio domenica prossima, e con 3 punti di vantaggio sulla Nissa.