Gela, Gallon rimonta il Troina

E sono due! Il Gela vince la seconda del Girone I di Serie D ottenendo tre punti contro il Troina grazie alla doppietta di Gallon.

Nonostante le assenze di Cosenza e Bonaffini, gli uomini di mister Romano raccolgono i primi tre punti stagionali in trasferta e restano a punteggio pieno.

Il match, però, non ha lesinato sofferenze per la squadra biancazzurra: infatti, il vantaggio iniziale dei padroni di casa al 11′ con Soumarè ha fatto tremare le certezze gelesi.

Proprio nel momento di difficolà, i gelesi hanno trovato lo spiraglio giusto al 24′ sugli sviluppi di un penalty, che, successivamente, Gallon non fallisce riportando il punteggio sulla parità.

Nella ripresa, il forcing gelese trova subito il premio: Gallon è una spina nel fianco della difesa del Troina e, avventandosi sul pallone, al 55′ firma il raddoppio che riporta i tre punti sui binari del Gela.

Nel secondo tempo c’è da segnalare il secondo cartellino giallo per La Verdera che, di conseguenza, salterà il match di Domenica prossima.

Finisce, dunque, con il punteggio di 2-1. Una prova di maturità e di carattere che non deve passare inosservata se si considerano le assenze e uno stadio caldo come quello di Troina.

Troina: Van Brussel; Del Col, Chiavaro, Silvestri (84′ Correa); Fricano (67′ Rizzo),  Tuninetti, Ott Vale (34′ Piyuka), Melillo, Souarè; Da Silva (78′ Mustacciolo), Vazquez.  A disposizione: Spanò, Orlando, Mattei, Santoro, Diop. All. Pagana.

Gela: Biondi; Brugaletta, Moi, Campanaro; Roccella (67′ De Luca), Cuomo, La Vardera, Bruno; Gallon (74′ Trombino, 86′ Marinali), Alma (70′ Bonanno); Dorato. A disposizione:  Cascione, Chidichimo, Raimondi, Iannizzotto, Cataldi. All. Romano.

Gli altri risultati

Ercolanense – Isola Capo Rizzuto 1-0
Gelbison Vallo Lucania – Cittanovese 1-0
Messina – Nocerina 0-2
Palmese – Ebolitana 3-1
Roccella – Portici 2-3
Palazzolo – Acireale 2-1
Troina – Città di Gela 1-2
Vicbonese – Paceco rinviata