Gela: grande partecipazione per la gara regionale “Primavera in Bici”. Successo per il team gelese

Un centinaio di ciclisti provenienti da diverse province siciliane (Ragusa, Caltanissetta, Catania, Siracusa) hanno partecipato alla tappa conclusiva del Circuito Primavera in Bici, che si è svolta ieri, 22 maggio nel vie del centro storico di Gela. La manifestazione è stata organizzata dalla associazione Asd Velo Club di Gela, in collaborazione con il Comune di Gela e l’Ente CSAIn.

I ciclisti sono stati suddivisi in 2 partenze.

La prima batteria ha visto il trionfo in assolo del ciclista Siracusano Alessi Salvatore(ASD Pasquale Scattà) che si è imposto  già dal 2° dei 11 giri in programma in una fuga solitaria, alle sue spalle distanziati da oltre un minuti Giuseppe Greco e Salvatore Baglieri entrambi di Vittoria.

La seconda batteria ha visto affrontare 15 giri in cui `si è imporsto in una volata a tre Fabio Calabrese ( Max Capelli  Bike ) città di Vittoria, seguito da  Stefano Bartolotta (Grammichele ) e Daniele Cottone (Augusta).

Per il team gelese ottimi i piazzamenti di Salvatore Aliotta 1°categoria Veterani 1, a seguire il 1°di Paolo Bartoli categoria Gentleman 2 ,ancora 1°categoria Super Gentleman A di  Vincenzo Vella, un 3° posto di Francesco Aliotta categoria Senior 1 e 3°posto di Mario Casciana categoria Super Gentleman A . Il team gelese è salito sul secondo gradino del podio come società classificata con 40 punti, subito dietro la Ciclo Sport Vittoria con 48 punti.

Soddisfazione per il presidente Asd Velo Club Gela Antonio Esposito per la sua squadra che ha conquistao due maglie di campione “circuito primavera in bici” ,  con Antonio Pinazzo e Vincenza Vella.

La società Gelese sarà presente al prossimo campionato regionale che si disputerà il prossimo 29 Maggio 2016 a Grammichele.