Gela: inaugurato il Safety Training Center. Eni: siamo andati oltre il protocollo

 È stato inaugurato stamattina  il Safety Training Center di Gela (STC), il centro operativo della formazione Eni in ambito Salute, Sicurezza e Ambiente. All’evento erano Presenti il sindaco di Gela, Domenico Messinese, dei rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni territoriali, nonché delle Organizzazioni Sindacali e di Confindustria.  
“L’avvio dell’STC va oltre gli impegni assunti nel Protocollo del 2014 ” ha affermato Eni. Il nuovo centro di formazione si affianca alle attività del Safety Competence Center (SCC), inaugurata nel gennaio 2015, che ad oggi ha formato circa 140 risorse, nel campo della sicurezza e che operano a supporto delle attività operative di Eni in Italia e all’estero.
Il Safety Training Center di Gela  erogherà corsi di addestramento e aggiornamento in ambito di primo soccorso, nel settore antincendio e altre attività connesse allo svolgimento delle operazioni in cantiere per la Sicilia e più in generale per il Sud Italia. Presso la struttura, di c.da Piana del Signore, completamente riqualificata e dotata di tecnologie all’avanguardia, sono impiegati a tempo pieno 16 specialisti Eni della formazione, dedicati sia alle lezioni in aula sia all’ addestramento sul campo.

Articoli correlati