Gela, l’assessore Tusa e lo storico Ruta presenteranno il loro ultimo libro “Viaggio nell’antica Roma”

L’assessore regionale ai Beni Culturali Sebastiano Tusa e lo storico del Mediterraneo Carlo Ruta, saranno domani a Gela per la presentazione del libro scritto a quattro mani “Viaggio nell’antica Roma lungo vie dei saperi, delle cittadinanze e del sacro”.

L’appuntamento è alla Libreria Mondadori a partire dalle 18:30.  Interverranno il prof. Massimo Cultraro (primo ricercatore istituto Beni Archeologici Cnr Catania) e il direttore del Museo Archeologico di Gela arch. Ennio Turco.

In “Viaggio nell’antica Roma” i  due studiosi ricostruiscono la storia della Città Eterna, a partire dalle sue vie intese non solo come infrastrutture ma anche come vettori di relazioni, per ricostruire come il destino si intreccia con i destini dei popoli del mondo fino ad allora conosciuto.

Edito da edito Edizioni di Storia e Studi Sociali, Viaggio nell’antica Roma lungo vie dei saperi, delle cittadinanze e del sacro. tratta dalla fondazione fino alla caduta di Roma evidenzia i rapporti, le influenze, gli scambi con altri popoli e civiltà componente essenziale della grandezza stessa di Roma.