“Gela, le radici del futuro”: conferenza stampa sul progetto di rilancio della città

Si terrà lunedì 7 maggio , presso l’ex chiesa di San Giovanni, la conferenza stampa sul progetto “Gela Le radici del futuro”, coordinato da Jacopo Fo e da Bruno Patierno e realizzato da Eni con il patrocinio del Comune di Gela.

Il progetto ha l’obiettivo di  valorizzare il patrimonio culturale, naturale e artistico della città, poco conosciuta in Italia e nel mondo ma ricca di tesori nascosti. Si tratta di un percorso diluito nel tempo, fino alla fine del 2020, che  sta coinvolgendo diversi attori della città.

L’evento, che avrà inizio alle ore 17:00, è rivolto ai media ed è aperto anche a scuole, enti e Associazioni, e sarà  l’occasione per fare il punto sul Progetto e presentare in anteprima la versione “beta” del sito www.gelaleradicidelfuturo.it.

Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre ai coordinatori del progetto, anche i componenti del Gruppo di animazione territoriale di Gela.

Il progetto di durata triennale farà conoscere la città di Gela al mondo e promuoverà una serie di iniziative culturali sul territorio.