Gela: nessuno stop al servizio di mensa scolastica

Nessuno stop alla mensa scolastica prima delle festività natalizie. Il servizio prosegue regolarmente come questa amministrazione comunale si era ripromessa per rispetto degli alunni beneficiari”.

Questo quanto detto dal sindaco Domenico Messinese.

Do ani la ditta Siciliana Ristorazioni di Partinico, che si era aggiudicata il bando, opererà in regime di proroga, così come prevede il capitolato d’appalto.

“Ringrazio gli uffici – ha continuato il primo cittadino – per aver seguito l’indirizzo politico dell’amministrazione comunale, evitando disagi alle famiglie coinvolte, garantendo maggiore serenità a chi opera nel settore e sconfessando di fatto i timori e gli allarmismi alimentati ad arte da certi ambienti sindacali e politici sin dall’avvio del servizio. Contestualmente – ha concluso Messinese – abbiamo avviato la procedura per l’affidamento della refezione scolastica del nuovo anno”.

L’aggiudicazione sarà esperita con la procedura negoziata sulla piattaforma elettronica del Mepa, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, con scadenza della presentazione delle offerte fissata alle ore 12:00 di lunedì prossimo 18 dicembre. Gli operatori economici accreditati presso Consip – MEPA che intendono partecipare potranno fare riferimento alla Richiesta D’Offerta, Rdo n° 1793087.