Gela: nuovo affidamento comunicazione. Fi: produrrà altri debiti fuori bilancio?

Perchè il comune di Gela ha affidato un incarico per lo sviluppo e incarico social web, essendoci già un sito istituzionale del Comune, una pagina facebook in cui gli utenti possono interagire, e una diretta you tube delle sedute comunali?

Questo quanto chiedono con una Mozione i consiglieri di Forza Italia Salvatore Scerra, Salvatore Sammito, Sara Cavallo e Crocifisso Napolitano.

Con delibera dirigenziale 1867 del 29 dicembre 2017 è stato  affidato alla Mediamatica il servizio di restyling e sviluppo di nuove funzionalità del sito del comune di Gela e con delibera dirigenziale del 17 maggio 2018 è stato approvato il preventivo di spesa alla Ellegi Multimedia per l’affido del servizio di sviluppo e comunicazione

. Considerato che con la deliberazione della Corte dei Conti e con le direttive del Settore Bilancio e Programmazione non si possono assumere impegni di spesa per servizi non essenziali, i consiglieri chiedono se tale affidamento, oltretutto non obbligatorio, procuri altri debiti fuori bilancio.