Gela: nuovo orario Ztl centro storico

Una nuova  ZTL per il centro storico di Gela: dal lunedì al venerdì dalle ore le 19:30 alle ore 21:30, sabato e domenica dalle 16:00 alle 24:00, il tutto avente carattere sperimentale con decorrenza immediata e fino al 31 marzo. Questo quanto proposto dal consorzio Gela C’Entro, durante la riunione che si é tenuta oggi con il Sindaco Messinese, il Vicesindaco Siciliano, il Presidente del Consiglio Comunale Ascia, ed i capigruppo e loro delegati dei vari partiti quali  Morselli, Cascino e Scerra.

Oggetto della riunione è stata  la rimodulazione della ZTL alla luce dell’attuale periodo di crisi che imperversa sul settore commerciale e tenuto conto il periodo invernale a cui andiamo incontro.

La proposta del Consorzio, considerata l’assoluta mancanza di servizi al fine di favorire la fruibilità del centro storico ed avendo quale unico obiettivo la tutela dei commercianti e degli esercenti ristoratori e bar, è stata quella di una rimodulazione della ZTL avente carattere sperimentale con inizio immediato e fine al 30 marzo 2016 , facendo si  che la stessa fosse soltanto il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 24:00, ed inoltre istituire una doppia ZTL avente orari differenti per il periodo invernale e per quello estivo, dato che in inverno la fruibilità del centro storico  é limitata. La proposta é stata accettata dagli esponenti del partito democratico, ed ha raggiunto l’accordo tra le parti. 

Proposta differente é stata fatta dal consigliere Scerra per il quale andrebbe fatto lo spostamento dell’attuale ZTL di un’ora e quindi con start alle 19.00 anziché alle 18.00.