Gela: pellegrinaggio notturno alla Madonna di Betlemme, con Padre Fausciana

Si terrà domani lunedì 29 maggio  alle ore 22:00 il pellegrinaggio notturno alla Madonna di Betlemme. I fedeli saranno accompagnati da don Giuseppe Fausciana. Le famiglie e i giovani del coordinamento delle opere si danno appuntamento presso la piazza san Francesco di fronte al palazzo di città. Si tratta di una iniziativa delle famiglie del Coordinamento delle opera.

“La Madonna- ha dichiarato don Giuseppe Fausciana- è la madre tenerissima a cui si rivolgono tutti i discepoli di Gesù, per avere conforto e aiuto nei momenti di difficoltà. Il pellegrinaggio notturno ci offre l’opportunità di riflettere sulla questione tanto complessa della nostra città: La mancanza del lavoro, l’emigrazione dei giovani in cerca di lavoro e soprattutto la difficcoltà di ritrovarci come comunità a camminare insieme. La madonna ci dia la gioia di sperimentare la bellezza della comunione e della solidarietà.”

“Questo pellegrinaggio- ha dichiarato Emanuele Scicolone, presidente dell’Associazione Famiglie in Movimento- é indicativo di un cammino che dobbiamo compiere insieme se davvero vogliamo uscire dal torpore che attanaglia la nostra città. Gela ha bisogno di ritrovarsi insieme come cittadini e come cristiani affinché prevalga la ricerca del bene comune che è una condizione indispensabile per un cambiamento reale del nostro territorio.”

Tutta la città di Gela é invitata a partecipare e a a vivere questo momento di preghiera e di riflessione. A mezzanotte l’assistente spirituale don Giuseppe Fausciana ai piedi del Santuarietto della madonna di Betlemme benedirà tutti i pellegrini e la città.