Gela più sporca senza spazzamento: perchè si continua a non differenziare?

Mentre il comune ha eliminato i servizi aggiuntivi di raccolta differenziata, i gelesi continuano a sporcare. Cumuli di rifiuti di ogni tipo e indifferenziati in ogni angolo della città.

I rifiuti hanno totalmente coperto metri e metri di terreno nello zone di Roccazzelle a Manfria, dove il servizio porta a porta non viene più attuato. Insomma da una parte vi è la necessità di risparmiare da parte dell’amministrazione, visto il grosso debito accumulato con Tekra per lo spazzamento fuori capitolato, dall’altra i gelesi continuano a non differenziare, questi poi magari sono gli stessi che si lamentano su facebook della città sporca. Elettrodomestici, cassette di plastica, gomme di auto, sacchi con rifiuti di ogni tipo: cosa dovrebbero portare via gli operatori Tekra?

Laddove i cittadini hanno conferito i rifiuti rispettando il calendario, non vi sono sacchi in giro. Questo rimarca la necessità di controlli e multe per gli indisciplinati che sono ancora in grande quantità. Non è possibile che chi differenzia correttemente deve sopportarsi questo schifo in giro, zone che potranno diventare a rischio per la salute.