Gela: preparativi a Palazzo di città per l’arrivo del presidente della Regione. Sul tavolo del Commissario i problemi della città

C’è grande attesa per la visita di domani del governatore della Sicilia Nello Musumeci. Tanti gli appuntamenti nella città di Gela per il presidente della Regione.

Si inizierà con la visita a Palazzo di Città dove si terrà un incontro con il commissario straordinario Rosario Arena, e con i dirigenti comunali che sottoporranno all’attenzione del governatore i problemi principali della città.

Tra questi ci saranno i rifiuti che continuano a sostare nelle strade di Gela. Rifiuti che il commissario non accetta, così come non condivide il lavoro che svolge Tekra.

Un altro problema importante è la questione finanziaria della città di Gela, a rischio di dissesto, ed è per questo che il commissario straordinario ha deciso di ridurre drasticamente le spese. Troppi i debiti accumulati nel passato. E ancora il problema sicurezza.

L’incontro probabilmente si terrà in aula consiliare e sarà a porte aperte. Inoltre il presidente visiterà gli importanti siti culturali della città come il museo e Bosco Littorio.