Gela, tutto pronto per il Blueday17: ecco il programma

Tutto pronto per il Blueday17 di giorno 2 Aprile 2017 organizzato dalle associazioni Onlus Oltre il muro e il labirinto di carta.

Ecco il programma della giornata:
Ore 15.00 inizio Lezione Magistrale tenuta dalla dottoressa Francesca degli Espinosa, Ph.D., BCBA-D, CPsychol, dal titolo “Autismo: i primi segnali in infanzia e i trattamenti efficaci”.
I temi trattati riguarderanno il riconoscimento dei primi sintomi in infanzia, la diagnosi precoce, le linee guida internazionali e nazionali riguardo ai trattamenti raccomandati ed efficaci se applicati dalla prima infanzia all’età adulta, l’idea di scuola integrata e l’importanza del tempo libero. A conclusione la dottoressa risponderà a delle domande poste dai partecipanti e a seguire la testimonianza di due mamme.

Alle ore 21.00 avrà inizio la Notte blu con lo spettacolo WANTED della compagnia Eventi Verticali nella piazza antistante la chiesa madre, ripetuto anche alle ore 22.00 e 23.00. Contribuiranno gratuitamente anche la croce Rossa Italiana comitato locale di Gela e Happy Events per l’animazione dei bambini; Gymnastics Club, Acrobatic Group, Scuola Danza e Arte di Marcella Virgilio e l’accademia di arti sceniche con esibizioni e spettacoli; PEG lago biviere di Giorgio e Angela Necchi che intratterranno i più piccoli con un amico pony. Si ringraziano La Camelia, Monica Bevelacqua e Mandarin SPA per la loro partecipazione e Padre Cultraro per la disponibilità dimostrata.