Gela: tutto pronto per Versi di Luce 2018, viaggio tra cinema e poesia

Sarà ancora una volta un viaggio tra cinema e poesia Versi di Luce 2018 che si terrà a Gela, presso l’ex Chiesa di San Giovanni nei giorni di domenica 18 e mercoledì 21 marzo, e presso il Civico 111 lunedì 19 marzo.

Organizzata dalla associazione Stella Maris, in collaborazione con la Ficc, la Renovatio, l’Officina Creativa, il Cineclub 262, la Msa Production l’iniziativa culturale, arrivata alla sua 10ma edizione, è svolta in collaborazione con la città di Modica.

L’evento è legato alla giornata mondiale della Poesia, e nasce per approfondire il rapporto tra la poesia de il cinema. Nella città ragusana il festival è diventato un appuntamento fisso per cinefili, poeti, giornalisti, operatori culturali e studenti, che partecipano attivamente alle proiezioni.

Anche per pubblico gelese amante del cinema Versi di Luce è diventato un evento molto atteso.

Diciannove sono i videoclip selezionati che saranno mandati in visione, provenienti non solo dall’Italia, ma anche dalla Spagna, dalla Bulgaria, dal Portogallo, dalla Francia.

Dodici i videopoesia selezionati e sette i videoarte. Sarà presente una giuria di esperti e una di giornalista che decreterà il vincitore di questa edizione per ogni categoria.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Gela e la collaborazione del Comitato Gelensis Populus.