Gela: un’anagrafe delle associazioni e società sportive. Al via le domane

Una ricognizione delle associazioni sportive dilettantistiche, regolarmente costituite (ai sensi dell’art.90 della legge 27/12/2002 n.289) che svolgano attività sportiva, sia a livello agonistico che amatoriale, nel territorio comunale. A questo sta procedendo l’amministrazione, con lo scopo, come asserito dall’assessore Pietro Lorefice “di avere l’esatta conoscenza della realtà sportiva del territorio, per definire una strategia di sostegno all’attività sportivo-ricreativa e di pianificazione degli interventi nel settore”. 

Possono presentare istanze le associazioni affiliate al Coni che non perseguono scopi di lucro e che operino nel territorio comunale.  Le domande potranno essere presentare fino al 7 agosto prossimo. L’obiettivo è quello di formare l’anagrafe delle associazioni e società sportive presenti nel territorio per poter utilizzare gli impianti sportivi comunali; beneficiare dei contributi economici comunali ed accedere al patrocinio comunale per manifestazioni promosse dalle associazioni.

Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Sport di viale Mediterrano 41. Responsabile del procedimento: Maria Concetta Buttiglieri.