Gela: un fine settimana ricco di iniziative dedicate alla solidarietà

Un fine  settimana ricco di iniziative di solidarietà quelle organizzato dal Leo Club del Golfo di Gela.

Oggi venerdì 15 dicembre presso il centro sportivo dell’ASD Amo Gela in viale Enrico Mattei, si terrà il primo torneo di calcio a sette intitolato “Un calcio per la vita”. Tre squadre si sfideranno in un triangolare, che avrà inizio alle 19, durante il quale verrà effettuata una raccolta fondi per contribuire al service internazionale Lions “One Shot One Life”, che finanzia campagne vaccinazioni anti-morbillo nei paesi in via di sviluppo.

Sabato 16 sarà la volta di una raccolta alimentare ai supermercati Crai di via Palazzi (dalle 10 alle 12.30) e PaghiPoco di via Venezia (dalle 17 alle 20): attraverso la generosità dei cittadini che vorranno contribuire donandoci parte della loro spesa, organizzeremo un pasto per il 22 dicembre prossimo presso la Piccola Casa della Misericordia e condivideremo un momento di fratellanza con alcune famiglie bisognose.

Domenica 17, infine, spazio al terzo appuntamento del seguitissimo AperiLeo, dalle 19.30 al RistoPub Rossini. Anche in questo caso, è prevista come di consueto la raccolta fondi per sostenere il service “One Shot One Life”. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con entusiasmo e in maniera fattiva all’interno della nostra comunità. Per questo invitiamo la città a sostenere le nostre iniziative benefiche.