Gela: un quadrangolare in ricordo della giovane infermiera scomparsa Angela Muccini

Un quadrangolare in memoria di Angela Muccini, giovane infermiera gelese scomparsa meno di un anno a causa di una malattia incurabile.

Questa l’iniziativa della Segreteria Territoriale NurSind (sindacato delle professioni infermieristiche) di Caltanissetta scende in “campo” con il I° Memorial.

Il  quadrangolare di calcio a 5 si terrà presso il Wimbledon Stadium di Gela, nel quartiere residenziale di Macchitella,  Lunedì 5 Giugno alle ore 18:00.

Il torneo vedrà impegnate 4 squadre, che si contenderanno il primo trofeo, tra gli iscritti (e non) della zona Nord e Sud della provincia di Caltanissetta. iniziativa sportiva vuole ricordare con questo evento, tutti quei colleghi scomparsi da Mussomeli a Niscemi.

“Lo scopo di questa iniziativa, oltre che quello della memoria, è – hanno detto i componenti del sindacato Nursind- di rafforzare il concetto di gruppo oltre la vita ospedaliera, aldilà delle corsie e delle appartenenze sindacali.”

“Oggi – continuano- centinaia di milioni di persone sono attivamente impegnate in reti sociali collaborative su Internet, alle quali offrono il proprio tempo e le proprie conoscenze, di solito in modo gratuito, per promuovere il benessere di tutti. Perché lo fanno? Per la pura gioia di condividere la propria vita con gli altri, nella convinzione che contribuire al benessere dell’insieme non diminuisce in alcun modo la parte che loro spetta, ma, anzi, l’amplifica e la moltiplica.”

Articoli correlati