Il gelese Salvatore Spinello delegato provinciale Asi

Salvatore Spinello è il Delegato provinciale Asi di  Caltanissetta (associazioni sportive sociali italiane).

La nomina è arrivata martedì 21 marzo. L’ Asi,  ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni,  la prima volta arriva a  Gela dove ci sarà anche la sede.

Originario di Gela, Salvatore Spinello, da anni lavora nell’ambito dell’associazionismo sportivo. Con la propria esperienza da Sport Project Manager, ha aiutato le Associazioni Sportive Dilettantistiche locali curando la crescita, la formazione e l’aspetto agonistico nelle competizioni.


“Questa nomina – ha detto Spinello – ha un duplice valore, riconoscere il grande lavoro svolto a Gela mettendo in risalto i grandi traguardi raggiunti, e nello stesso tempo è una grande opportunità per la città , perché Gela diventa sede di un Ente Nazionale riconosciuto dal Coni.”

“ L’input – ha continuato Spinello – nasce proprio qui, nella mia città natale ed abbraccia tutta la provincia nissena.”

Spinello ringrazia  il presidente regionale Asi, la dott.ssa Maria Tocco, ed i responsabili Nazionali.

“ Questa carica è fonte di gioia, ma anche di grande responsabilità. C’è tanto da fare. Questo non è un traguardo, ma un punto di partenza. Proseguo, la strada tracciata in questi anni, con il fine di far emergere il territorio, mostrare le eccellenze tra gli atleti, istruttori e tecnici. Ma il mio obiettivo – ha concluso – più grande sarà quello di dare Unione alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, affinché possano collaborare insieme per un unico scopo comune. ”

Articoli correlati