Ghelas Music Fest: musica di classe con “The Lady and the Piano”

 
Il terzo appuntamento con il Ghelas Music Fest, che andrà in scena venerdì 5 agosto a partire dalle 19:00, regala una sequenza di magiche ballate piano/voce che riportano dritto ai tempi d’oro della musica di classe.
Pop di qualità, con qualche puntata nel jazz e nel soul, c’è tutto questo nel progetto “The Lady and the Piano”, che sancisce l’incontro di due anime musicali diverse ma complementari.
Da un lato la duttilità della voce di Fabiana Gerbino, interprete sofisticata ed elegante, dall’altro il pianoforte “storico” di Rocco Mammano, dal fraseggio liquido e penetrante, base perfetta per la versatilità della Gerbino, capace di smarcarsi dal pop classico, arricchendo le sue esecuzioni di sonorità che spaziano dallo smooth jazz al soul con una semplicità disarmante.
Una collaborazione nata per caso anche se tra i due l’affinità musicale è immediata. Fabiana e Rocco plasmano la loro musica riuscendo ad arrivare a toccare delle corde profonde e nascoste nell’ascoltatore, attraverso melodie sofisticate, con brani dove si respirano suoni più black ma anche musicalità tipiche del pop più tradizionale, pacato e suadente impreziosito dal timbro della voce della solista, capace di rendere al meglio ogni emozione.
Un altro appuntamento consigliato agli amanti della musica di classe. “The Lady and the Piano”, venerdì 5 agosto a partire dalle 19, in Corso Vittorio Emanuele (all’altezza della Mito’s).