Gigi Cifarelli: clinic da Kroma Production e concerto all’Eschilo Lab

Lo scorso 3 luglio accadeva che due ragazzi gelesi, insieme a uno dei batteristi più rinomati della città inauguravano un nuovissimo e ultra-moderno studio di registrazione, situato in una splendida villa a Manfria a bordo piscina.

In tal modo Angelo Fasciana, Francesco Musumeci e Andrea Insulla hanno dato vita a Kroma Production, una piccola impresa nata per dare la possibilità a musicisti e cantanti di Gela e dintorni la possibilità di registrare cover e inediti a pochi chilometri da casa.

Ma lo studio non servirà soltanto per registrare e incidere. Di fatto, la splendida location sarà sfruttata anche per dare la possibilità agli artisti di apprendere nuove nozioni e tecniche conoscendo personaggi famosi a livello mondiale con un incredibile bagaglio culturale alle spalle.

Il primo seminario in assoluto sarà tenuta giorno 25 agosto dal grande chitarrista e cantante Gigi Cifarelli. Innumerevoli le sue collaborazioni: Mina, Renato Zero, Tullio De Piscopo, Alfredo Golino, Walter Calloni, e Christian Meyer. Ma soprattutto occorre citare i grandissimi nomi internazionali: Tina Turner, George BensonBireli LagreneChick Corea, Sam Rivers, Jack De Johnette, Gerry Mulligan, Tony Scott, Marcel Dadi, Brian Auger, Jimmy Owens e Mark Murphy.

Non sarà una semplice clinic didattica: stando a quanto sia risaputo sul personaggio sia a quanto lasciano intendere gli organizzatori, si tratta di una personalità a cui piace molto parlare e raccontare le proprie esperienze. A rendere l’atmosfera ancora più familiare vi sarà un aperitivo di benvenuto per i partecipanti. La giornata si concluderà con un concerto di Cifarelli presso l’Eschilo Lab, ingresso libero.

Per ricevere ulteriori informazioni basta rivolgersi agli organizzatori.