Giochi online e non solo: il 2017 si chiude in rialzo

Gli italiani amano il web ed i giochi, e sono riusciti negli ultimi anni a congiungere queste due passioni in una sola: giocare online. I dati, infatti, sono in netto rialzo, se pensiamo che solo nel 2017 i casinò online hanno avuto un successo mai registrato prima negli ultimi mesi dell’anno precedente.

Ben 56,4 milioni di euro sono stati, infatti, i soldi spesi lo scorso dicembre solo nel gaming online. Nel poker e nei casinò sono stati spesi lo scorso anno 720 milioni di euro.

Gli italiani prediligono sicuramente le scommesse sportive, ma al secondo posto si assestano subito i casinò online legali. Non solo roulette e blackjack ma anche slot machine che assomigliano ormai in tutto e per tutto a quelle presenti nelle case da gioco. L’attenzione per la grafica e gli effetti sonori rendono questi siti molto accattivanti.

Al Sud si gioca di più e in Sicilia al primo posto nella classifica delle città che amano maggiormente il gioco c’è Ragusa. Qui non solo la piattaforma virtuale, ma anche le cosiddette “macchinette” riscontrano un certo incremento. Nei capoluoghi della  Sicilia sono stati spesi 854 milioni di euro nel 2016 anche se considerando solo i dispositivi legali e ufficiali.

A favorire questi dati, soprattutto online, c’è di certo una maggiore attenzione che le aziende hanno nei riguardi dei clienti. Proprio sul web i siti legali sono tutti certificati dalla presenza dall’AAMS e, oltre a ciò, si possono trovare portali sulle slot machine online e altri giochi che nascono proprio con lo scopo di guidare gli utenti nella scelta delle slot e dei siti ufficiali, con recensioni, consigli e strategie da adottare utili per giocare.

C’è ancora molto da fare per convogliare la passione per il gioco verso siti legali, ma la presenza dei portali suddetti rappresenta una delle motivazioni alla base del successo dei giochi online.