Giovani Democratici: corso di formazione con Sebastiano Abbenante

Si è svolto venerdì sera il primo incontro di formazione dei Giovani Democratici di Gela, relatore dell’incontro l’ingegnere Sebastiano Abbenante, membro della direzione cittadina del Partito Democratico.

Tanti i punti trattati, dall’evoluzione di quella che è l’ideologia del socialismo democratico allo scenario attuale della politica operante nel nostro territorio, oltre che a spiegare le ragioni per cui le nuove generazioni debbano avere una visione nuova del modo di fare politica.

Abbenante ha sottolineato che in questo momento storico della nostra città è compito dei giovani rendere Gela una città maggiormente aperta alle reali necessità di sviluppo che intenderà intraprendere in futuro una volta svincolatasi dal circuito chiuso da cui è attanagliata.

Soddisfazione è stata espressa dal segretario cittadino dei Giovani Democratici Stefano Scepi.

“Un percorso nuovo quello della formazione dei giovani, oltre ad essere un tassello aggiuntivo alle attività che i Giovani Democratici hanno programmato in questi ultimi mesi” ha dichiarato. “Riteniamo che il tema della formazione giovanile sia centrale come scommessa per questo territorio che si trova ad aprire una fase con una nuova classe dirigente”.

Non Ha concluso il presidente dei Giovani Democratici Orazio Alario.

Articoli correlati