Giovani democratici Gela: incontro sulle Pari Opportunità. Ospite l’attore Luigi Tabita

Al via il secondo incontro di formazione promosso dai Giovani Democratici di Gela rientrante all’interno del ciclo di incontri denominato #PercorsoFormativoGD. Appuntamento  domenica 28 Maggio alle ore 10:00 presso l’aula Consiliare di Palazzo di Città

Ospite speciale dell’evento sarà l’attore teatrale e televisivo augustano Luigi Tabita che ha sempre creduto nell’impegno civile del suo mestiere curando manifestazioni per associazioni come Cif (Centro Italiano Femminile), Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), per Assessorati alla Cultura e Pari Opportunità, Licei ed associazioni LGBT.

Tabita è attivo anche nel campo politico, è Responsabile Provinciale del Forum sulle Pari Opportunità e sui Diritti Civili del Partito Democratico a Siracusa. Da parecchi mesi il gruppo locale dei Giovani Democratici collabora attivamente con Tabita proprio sul fronte delle Pari Opportunità, infatti questo incontro di formazione rappresenta il primo passo di un percorso che porterà alla realizzazione in città di una serie di progetti riguardanti questi temi.

Il primo incontro di formazione,  si è tenuto qualche settimana fa con l’ingegnere Sebastiano Abbenante, membro della direzione cittadina del Partito Democratico di Gela, è si è trattato come tema l’ideologia del Socialismo Democratico e lo scenario attuale della politica operante nel nostro territorio. Adesso si passa invece a quelli riguardanti le Pari Opportunità e i Diritti Civili ma nel corso dei prossimi incontri verrà trattato un tema diverso per entrare in un’ottica formativa politica e sociale a 360 gradi.

Interverranno durante l’incontro di formazione il Presidente del Consiglio Comunale Alessandra Ascia e l’Assessore ai Servizi Sociali e Istruzione Licia Abela, due donne rappresentati sia delle istituzioni che dello scenario politico locale, anche loro  in prima linea sul fronte delle Pari Opportunità.

Articoli correlati