“Giovani e cittadinanza attiva”, a Niscemi un incontro sulla partecipazione consapevole nella società

“Giovani e cittadinanza attiva”, è questo il titolo di un incontro sul tema della partecipazione consapevole alla vita sociale nel territorio in cui si vive, mossa dall’intento di contribuire alla tutela del bene comune e al perseguimento dell’interesse generale attraverso proprie autonome iniziative.

L’evento, organizzato dal Rotaract club di Niscemi, vedrà la partecipazione di Emanuele Sciortino, consigliere e vicepresidente del Comitato regionale Croce Rossa Italiana Sicilia, di Ismaele La Vardera, giornalista de “Le Iene” e direttore di “Moralizzatore.it” e del deputato regionale del Movimento Cinque Stelle Giancarlo Cancelleri. A moderare il dibattito sarà Francesco Valenti, presidente del Rotaract club di Niscemi. Sarà presente inoltre anche il sindaco Francesco La Rosa per i saluti iniziali.

L’evento mira a creare un’occasione di confronto per favorire processi di sviluppo virtuosi all’interno della comunità. L’appuntamento è per sabato 25 giugno alle 17:00 nella sala conferenze della biblioteca comunale “Mario Gori”.

Articoli correlati