Giovedì mattina la presentazione del seminario di formazione per i giornalisti organizzato in Sicilia dalla FISC

Giovedì 10 settembre, alle ore 11,30, nella Cappella S. Maria all’Arcivescovado di Messina, in via I settembre, 117, si terrà la conferenza stampa di presentazione del XXIV Seminario di Aggiornamento Professionale “Mons. Alfio Inserra” (per operatori delle testate FISC e aperto, come evento formativo, a tutti i giornalisti).

Il percorso, articolato in seminari che si svolgeranno dal 17 al 19 settembre tra Messina, Furci Siculo, Taormina, Savoca e Scaletta Zanclea, avrà come tema centrale “Raccontare il territorio…” e vedrà autorevoli e qualificate presenze dell’ambito giornalistico, ecclesiastico e della comunicazione.

La partecipazione a ciascun seminario consentirà, ai giornalisti iscritti all’Albo, l’acquisizione dei crediti per la formazione professionale continua.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte S. E. Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, il Presidente Nazionale della FISC, Francesco Zanotti con il consigliere nazionale Don Giuseppe Longo e il delegato regionale Giuseppe Vecchio, Mons. Giacinto Tavilla, Direttore del periodico diocesano La Scintilla e il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi, Padre Giuseppe Lonia.

Per informazioni e per scaricare il programma:

http://www.fisc.it/fisc_home_page/marzo/00002420_XXIV_Seminario_di_aggiornamento_a01CMons._Alfio_Inserraa01DMessina___Furci_Siculo_17_19_settembre_2015.html