Giro in calesse al lungomare, altra novità per turisti

Da domani mattina prenderà il via a Gela il giro in calesse lungo il tratto di lungomare Federico II di Svevia. L’assessore Francesco Salinitro ha reso nota questa novità tramite la sua pagina facebook e ha spiegato che il percorso prenderà il via dalla Conchiglia poi farà breve sosta al Pontile e infine una volta approdato e sostato al porticciolo tornerà alla Conchiglia dove sarà il capolinea.

Il progetto momentaneamente riguarda il solo tratto del lungomare Federico II di Svevia- ha dichiarato l’assessore- e speravo in un percorso fino alla rotanda est di Macchitella, ma quest’ultima tappa mi è stata sconsigliata per motivi di sicurezza poichè il tratto di curve che segue il porto è molto pericoloso. E’ comunque un primo passo e contiamo in futuro di potere contare su questo servizio anche in centro storico, ma occorre che dia disponibilità lo gnuri.”

Il costo del giro turistico è di 15 € e il calesse può trasportare un massimo di quattro persone. Un lungomare che dunque si arrichisce di un’altra novità dopo la cornice per sefie e foto installata qualche giorno fa e che ha riscontrato molte critiche positive da turisti e cittadini.