Giuliana Fraglica e Andrea Pilotta alla Verga per Libriamoci

L’I. C. G. Verga di Gela aderisce, lunedì 23 ottobre, alla Terza Edizione “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole”, che si terrà dal 23 al 28 ottobre 2017, nelle scuole di tutta Italia, che includeranno tra le attività scolastiche sei giornate dedicate alla lettura ad alta voce.

“Ospite della giornata dedicata alla lettura alla Verga sarà la scrittrice Giuliana Fraglica , che unisce all’attività di scrittrice, a  quella di poetessa, cantante e  di musicologa. Fraglica è esperta in didattica e creatività, fautrice dell’esercizio mentale necessario all’atto immaginativo, negli alunni.

‘L’iniziativa è promossa dal Centro per il libro e la lettura e dalla Direzione generale per lo studente, essa è finalizzata a portare la lettura nelle scuole in forme inedite, diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale, grazie all’esperienza diretta con i testi e attraverso l’ascolto e il confronto con insegnanti e compagni ” Ha detto il dirigente scolastico Viviana Aldisio.

L’appuntamento con la Fraglica è per Lunedì 23 ottobre 2017 dalle ore 11:00 all’interno dell’Auditorium della scuola. L’incontro sarà rivolto agli alunni delle classi V S. Primaria e I S-.S. I Grado. Gli studenti avranno la possibilità di intervistare l’autrice che presenterà il libro Tuono.

Il 25 ottobre alle ore 10:15, sempre all’Auditorium della scuola, si terrà l’incontro con lo scrittore Andrea Pilotta che presenterà “Rivoluzione d’amore”. Parteciperanno all’evento gli alunni delle classi seconde e terze S-.S. I Grado. Modererà la prof.ssa Lina Orlando, Esperta esterna.

 

Tagged with: