Giunta azzerata, il web si scatena: “Decisione coraggiosa o inciucio politico?”

Neanche qualche ora fa la notizia dell’azzeramento della giunta e sul web i cittadini hanno già avanzato le proprie ipotesi e scommesse.

Se da un lato c’è chi rivolge un plauso alla decisione del sindaco Domenico Messinese, definendola coraggiosa e consapevole, dall’altro invece c’è chi pensa già male, parlando di “inciucio politico”.

“Speriamo sappia scegliere assessori con progetti che creino lavoro, sviluppo economico e non giochi di prestigio”, ha scritto qualcuno, appoggiato vivamente da moltissimi altri cittadini che hanno manifestato lo stesso augurio: avere gente competente e preparata che faccia il bene e gli interessi della città.

C’è ancora chi pensa che i nomi ci siano già e che usciranno a giorni. Qualcun altro non esclude il ritorno di volti noti al panorama politico gelese e in tal caso si sono prematuramente chiesti: ma il nuovo che avanza…che fine ha fatto? Qualche nome comincia già a balenare nella mente di alcuni. Quale? Quello dell’ingegner Angelo Caci di ‘Alternativa popolare’, al quale il primo cittadino e il suo vice Siciliano avevano dato l’impressione di avvicinarsi per le elezioni regionali. Tuttavia, una persona cara al diretto interessato in un commento di risposta ha replicato: “Non posso confermare né smentire la presenza di Angelo in giunta”.

Ciò che è certo è che questa notizia, non nuova nell’esperienza politica di Messinese, non fa altro che accrescere ancora una volta la preoccupazione della città per il proprio futuro.