Messinese con gli ex grillini, mentre c’è una giunta da completare

Mentre Gela è con mezza giunta, il sindaco di Gela Domenico Messinese ha incontrato a Quarto gli altri sindaci defenestrati dal movimento Cinque Stelle. Ecco la foto che riprende il primo cittadino, in una pizzeria in compagnia del primo cittadino del sindaco che lo ha ospitato, Rosa Capuozzo e quello di Parma, Federico  Pizzarotti. ”

“L’obiettivo – hanno detto i tre sindaci – è quello di far rete per difendere valori condivisi.

Intanto a Gela si attende il completamento della giunta. L’azzeramento della giunta da parte del sindaco con poi il ritorno degli ex assessori Simone Siciliano e Fabrizio Morello hanno un po’ il sapore di rimpasto. E a chiedere le dimissioni del sindaco stamani è stato il commissario dell’Udc Salvatore Incardona, stanco dell’immobilismo dell’amministrazione, in una città che versa in gravi situazioni economiche. ” Un programma per la città entro pochi giorni o le dimissioni ” chiede Incardona.

Intanto il neo nominato assessore Giovanbattista Mauro potrebbe aver la delega dell’Urbanistica, dato che é esperto del settore potrebbe ereditare l’assessorato che é stato di Francesco Salinitro, che ha portato al termine l’approvazione del piano regolatore.

Pin tanti si chiedono che tipo di giunta possa completare il sindaco, quello che si sa é che non siano stati contattati i partiti ma i singoli esponenti politici.