Google developer Group Gela co-organizzatore del grande evento Mediterranean Dev Fest

Anche quest’anno i Google Developer Group di Sicilia (Nebrodi, Gela, Catania, Palermo) e Calabria (Cosenza e Reggio Calabria) e le Google Women Techmakers, sono lieti di presentare la Mediterranean Dev fest che quest’anno non avrà una sola tappa ma bensì due visti i grandissimi risultati raggiunti dalla conferenza gli anni passati.
Primo appuntamento al Palauxilium di Sant’Agata di Militello il 21 ed il 22 ottobre prossimi, e secondo appuntamento dal 17 al 19 novembre 2017 a Catania.
Le DevFest sono grandi eventi-conferenza organizzati, con il supporto ufficiale di Google, in tutto il mondo. Le DevFest costituiscono una preziosa occasione per tutti i professionisti in ambito tecnologico ma anche per tutti gli appassionati e le appassionate di tecnologie Google che possono, in tale occasione, incontrarsi per condividere insieme questo i loro interessi e le
loro competenze. Sempre numerosi sono, infatti, gli speaker che si succedono sul palco e vari ed innovativi gli argomenti che trattano. (più info sulle dev fest su: https://developers.google.com/events/devfest/)

Svolgendosi nel sud Italia ed in particolare in Sicilia il titolo della conferenza non poteva che essere, come già gli altri anni, quello di GDG Mediterranean DevFest, con un richiamo evidente al mare che la circonda e che, tramite le sue acque, la connette a tante altre città, regioni e nazioni, costituendo così via di transito di conoscenze, competenze e relazioni

.
Ma parliamo del primo Capitolo e più imminente di Sant’Agata di Militello del 21 e 22 Ottobre prossimi. Fra i relatori ci saranno degli speaker Google Developer Expert certificati e supportati da Google che provengono da tutto il mediterraneo e dal nord europa, fra i principali paesi presenti oltre all’Italia troviamo Grecia, Spagna, Israele e Olanda.
La DevFest Mediterranean 2017 è coordinata da GDG Nebrodi (manager: Salvino Fidacaro, Gino Zingales Alì, Anna Fuoti e Antonella Rotondo) insieme a Rotary Club locale (i padroni di casa) e co-organizzata dagli altri GDG Siciliani e Calabresi tra cui appunto il GDG Gela.

I Manager del GDG Gela Bruno Belluccia, Alessandro Campanaro e Lucia Musmeci in questi giorni hanno svelato la lunga lista di talk tutti di elevato profilo, infatti si parlerà di:
● “AR & Project Tango by Google” con Panayotis Tzinis,
● “Cross platform mobile development with React Native” Vladimir Novick,
● “VR Legs” con Marco Giammetti,
● “Analysis of the feeling of the attendees to a talk in real time” con Juantomas Garcia,
● “A Semantic Internet of Things” con Bob van Luijt,
● “3D modeling for Videogames” con Aurelio La Ferla,
● “Lavorare in Remoto” con Christopher Pecoraro,
● “Become a JavaScript Superhero Dev” con Michel Murabito,
● “Android Architecture Components” con Carlo Lucera,
● “E-commerce Food: Retail vs Wholesale” con Daniele Vinci,
● “Privacy e Cluod” con Gino Pappalardo,
● “Design” con Diego Lavecchia e Maurizio Schifano,
● “IoT e Intel Gateway” con Fabrizio Lapiello,
● “Machine Learning e tensorflow” con Rosita Artiglieri.
È prevista anche la presenza di Azzurra Ragone Community Specialist di Google Italia.
La scaletta potrà subire variazioni per ulteriori info visita http://devfestmed.com
La novità di quest’anno è rappresentata dallo “Startup in DevFest Awards” rivolto a startup siciliane e calabresi. Lo Startup in DevFest Awards è un modo per promuovere alcune realtà locali e, allo stesso tempo, creare un momento di condivisione.
Le startup selezionate dai GDG hanno la possibilità di entrare in contatto con un pubblico di sviluppatori design e potenziali investitori nonchè quello di poter testare il proprio prodotto grazie utilizzando una tecnica inventata da Google stessa chiamata “Google design Sprint”.
Proprio il manager di Gela Bruno Belluccia assisterà Panayotis Tzinis (Google developer Expert Greco) durante i workshop sul design sprint dedicato alle startup selezionate.

I premi sono dunque ad oggi (ma ci potrebbero essere incrementi dell’ultima ora):
● Assegno di 500€ offerto dal Rotary Club;
● Pernottamento di domenica 22 ottobre a Sant’Agata di Militello (Bonus parziale da
definire in base al numero del team);
● Google Design Sprint, giornata conclusiva lunedì 23 ottobre con il Google Developer
Expert;
Le startup selezionate sono:
● Coderblock
● Alma Digit
● Huduma
● SchoolNEWS
● Martha’s cottage
● Sempre aperti
● BidMie
Questo descritto finora è, però, solo una parte di ciò che vi offrono i Google Developer Group alla Mediterranean DevFest. Quello che non possiamo rendere adeguatamente a parole è tutto l’insieme eccezionale di potenziale umano e relazionale che potrete trovare in questa rinnovataoccasione perfetta per conoscersi, incontrarsi, scambiarsi idee, condividere esperienze, provare
tecnologie e come sempre ricevere dei gadget.

Tutto questo lo potrete scoprire solo partecipando in prima persona, e, per questo, il GDG Gela in qualità di co-organizzatore è lieto di invitare tutti i membri della community a questo fantastico evento e impaziente di incontrarci tutti in questa eccezionale trasferta.
Ulteriori informazioni e biglietti sul sito www.devfestmed.com
Community Page Facebook https://www.facebook.com/groups/477856052578782/
Twitter https://twitter.com/hashtag/devfestmed?f=tweets
Hashtags: #gdg #wtm #devfest #devfestmed #devfestmed17 #devfest17