Grande emozione al Diploma Day del Majorana: 3 borse di studio ai centisti

È stata una cerimonia commovente e partecipata la prima edizione del   Diploma Day all’Istituto E. Majorana di Gela, un tripudio di sorrisi, “tocchi”, strette di mano e tanta soddisfazione.

L’evento è stato fortemente voluto dalla Dirigente Linda Bentivegna, per salutare i i diplomati con una cerimonia in stile college Usa.

Presenti all’evento genitori e parenti, emozionati nel vedere i loro ragazzi ricevere quell’attestato di maturità, che è un rito di passaggio, un rito iniziatico per un’intera generazione, una prova che lascia un segno indelebile.

“Scalate la vetta del successo e sognate in grande – raccomanda agli alunni la Dirigente Linda Bentivegna – non abbandonate mai i vostri sogni e pensate sempre con la vostra testa. Oggi non è che l’inizio di tutto, qualsiasi cosa facciate, fatelo perché l’amate e credete nella sua importanza. “

L’evento, che ha avuto inizio con l’inno di Mameli, si è svolto alla presenza di numerose autorità e rappresentanti delle Istituzioni locali, delle Associazioni imprenditoriali, culturali che, con la loro presenza, hanno sottolineato il forte legame fra la scuola e il territorio.

Gli alunni centisti hanno ricevuto 3 borse di studio dalla Dirigente Bentivegna, targhe e pergamene. La cerimonia si è conclusa con il lancio del tocco, brindisi e buffet.