“Gravità zero” per lo sviluppo culturale di qualità a Gela

Nasce a Gela l’associazione di promozione sociale “Gravità Zero”.
“L’obiettivo è quello di  proporre eventi ed azioni che abbiano quale comune denominatore la qualità.  Il rilancio e la promozione di un territorio partono dalla valorizzazione del proprio patrimonio umano; l’arte e la cultura rappresentano  identità e storia e sono punti cardine dello sviluppo futuro. ” Ha comunicato Giuseppe Cammarata. 
L’associazione parte dall’esperienza di Gela in Arte, già arrivata alla seconda edizione. 
La promozione sociale di qualità è una sfida appassionate e difficile soprattutto in tempi difficili come questi. “C’è un rinnovato desiderio di bellezza, di cultura, di riscoperta delle tradizioni, di innovazione. Gravità zero – afferma Cammarata- incarna la voglia di mettersi in gioco, la volontà di essere utili ad una città e ad un territorio. Lo spirito stesso di una associazione ha in sé il valore della valorizzazione del collettivo e della collaborazione. Partendo dalla esperienza di Gela in Arte,manifestazione giunta alla seconda edizione, la nostra associazione farà del confronto con gli altri attori sociali un valore irrinunciabile.” 
 
L’associazione  e  la manifestazione Gela in Arte, saranno presentati domani, martedì 9 agosto, alle 10:30, presso la Pinacoteca del Comune di Gela.