GUIDA AL BLACK FRIDAY: i 7 must have da tenere sott’occhio e da non perdere

 

Cosa significa “Black Friday”?

La traduzione letterale di “Black Friday” è “Venerdì Nero” ed è tradizionalmente il giorno in cui, soprattutto in America, inizia ufficialmente la stagione dello shopping Natalizio.
Il Black Friday è il giorno successivo al Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite negli Stati Uniti d’America, e rappresenta una giornata di forti sconti nei negozi e online. Il giorno del Black Friday 2018 in Italia è il 23 novembre 2018.

Si tratta di una giornata particolarmente vantaggiosa per fare acquisti. Negozi, aziende ed esercizi commerciali propongono prodotti con un forte sconto, tanto che sono spesso note le chilometriche file notturne nonché le corse furiose dei clienti per accaparrarsi la merce in saldo.
Il Black Friday è diventato popolare in tutto il Mondo, Italia inclusa, dove il significato del termine è ormai conosciuto dai molti. Secondo una ricerca di Black Friday Global nel 2018, oltre il 50,36% degli italiani effettuerà acquisti nel corso del Black Friday.

Cosa si acquista durante il Black Friday?

La categoria di acquisti più gettonata nel corso del Black Friday è l’abbigliamento. Completano le Top 5: elettronica, calzature, cosmetici e profumi, elettrodomestici.

Adesso vediamo nel dettaglio i 7 must have da tenere sott’occhio e da non perdere.

1.L’abito per la serata elegante
Vi aspetta una cena galante fuori casa, ma non avete nessun outfit che vi soddisfi? Non lasciatevi scappare l’abito che avete adocchiato appena la nuova collezione ha riempito gli scaffali dei negozi. L’abito per le feste è l’acquisto furbo della stagione.

 

Corto con paillettes, midi con strass, svasato in lurex o tubino scintillante, l’importante è che vi faccia brillare per tutta la durata delle festività, capodanno compreso.

 

2.Maglioni,maglioni,maglioni…
Di maglioni per l’inverno non ne abbiamo mai abbastanza, sopratutto se scontati. Quest’anno i diktat per non sbagliare sono i seguenti: motivi invernali, fantasie astratte, maniche importanti e colori brillanti.

 

3.La maglia per il weekend fuori porta
Vostro marito/fidanzato/gruppo di amici vi vuole rapire per il fine settimana e non sapete cosa indossare per l’occasione? Una maglia in caldo cashmere andrà più che bene ,perfetta sia per il giorno che per la sera. Siete più sportive? Vai di golfino in cashmere con la zip, da indossare sotto la giacca a vento, mentre vi dedicate allo shopping,alla visita di una nuova città o alle escursioni nella natura.

 

4.Il cardigan per la vita di tutti i giorni
Noi donne siamo sempre di corsa, prese tra mille impegni: lavoro, ufficio, famiglia, sport. Per passare con disinvoltura da un appuntamento all’altro, non v’è nulla di più comodo di un cardigan: lungo fino alle ginocchia, scalda ma senza appesantire la silhouette.

 

5.La giacca per l’ufficio
In ufficio si passa la maggior parte del tempo, perciò occorrono capi pratici ma raffinati. Come la giacca Galles, con scollo profondo e monobottone, perfetta anche da abbinare a un paio di jeans e un paio di kitten heel.

Preferite qualcosa di più morbido? Ecco la giacca in maglia con punto bicolore, calda e avvolgente.

6.Qualcosa in Corduroy
Ancora non hai nell’armadio un capo in corduroy? Quale migliore occasione del black friday per acquistare un blazer o un pantalone palazzo in velluto a coste da abbinare a bluse e tronchetti rigorosamente in stile 70s.

 

7. Il cappotto per le grandi occasioni
Adesso che le temperature si sono abbassate, è meglio non farsi trovare impreparate.Morbido, caldo e di gran moda: il teddy coat è il cappotto dell’inverno 2019. Sceglilo nelle tonalità autunnali, dal beige al marrone passando per il terracotta e il verde sottobosco.

Il cappotto decorato con il motivo jacquard a fiori è elegante e sofisticato, ma non si prende troppo sul serio, con i grandi tasconi sul davanti. Da non lasciarsi scappare anche il cappotto con la zip e il fondo in pelliccia, perfetto da sfoggiare nelle grandi occasioni, come può essere la cena di Natale.