I capi e i colori che non potranno mancare nel vostro guardaroba Autunno-Inverno 2018-19

Ormai è ufficiale, l’autunno è arrivato e già starete sicuramente pensando quali saranno le prossime tendenze moda. Attraverso le sfilate delle più note Case di moda è stato possibile individuare i trend che saranno protagonisti della prossima stagione autunno inverno 2018-2019. Dalle fantasie ai colori, tante sono tante le novità.

Sono cinque le tendenze dell’autunno inverno 2018-2019 che hanno già conquistato tutte le donne. Gli abbinamenti saranno vari e non è più necessario vestirsi abbinando perfettamente i colori. Infatti, per dare un po’ di vivacità a dei capi che vedono protagonisti il bianco e il nero utilizziamo il rosa .Infatti, questa tonalità continuerà a regnare sovrana tra le varie colorazioni di tendenza.

Non mancheranno ovviamente i colori forti come il rosso, diventato un vero must have. Potrete sfoggiarlo in versione total look oppure abbinato con altri colori, come ad esempio il fucsia. Anche durante questa stagione non mancheranno capi con fiori, grandi e super colorati. Tra gli indumenti che troveranno grande spazio nei negozi d’abbigliamento vi è il cappotto. Questo capo sarà di tendenza nella prossima stagione, come ogni anno, ma rivisto in modo diverso. Infatti, è stato animato con tagli nuovi e particolari. Il colore must have è sicuramente la tonalità cammello. Il cappotto di tendenza sarà anche rosa, nero o grigio. Ed ecco che ad attirare l’attenzione sulle passerelle è stato il doppiopetto oversize. Sicuramente si tratta di un classico che non fa impazzire proprio tutte, ma quest’anno diventa super femminile, ma soprattutto in modalità XXL.

Sono dieci colori moda che definiscono la main palette delle collezioni Autunno Inverno 2018 2019. Tonalità calde e prettamente autunnali si alternano a toni forti e vivaci, amati dalla Millennials Generation, incluso il rosa shocking.

1)Marrone color whisky: una tonalità calda e avvolgente proprio come il noto scotch. Ha delle sfumature naturali che richiamano al legno e alle sue venature più o meno intense.

2)Rosso ciliegia: ancora un colore “rotondo” e quindi perfetto per esaltare velluti, tulle e raso. Ideale per look eleganti, dal sapore retrò

3)Blu digitale: quasi tutti i social network presentano questa nota vivace. Sa di tecnologia, di futuro. Perfetto per cyber girl.

4)Rosa in tutte le sue sfumature: si conferma dalla scorsa stagione come uno dei colori più amati dagli stilisti. Esuberante nella versione total look, guizzo creativo nella versione dettaglio.

5)Viola lavanda: gli esperti lo chiamano “lilac” e fa parte delle tonalità pastello. Al contrario del rosa o dell’azzurro, ha carattere, grazie a mise dai volumi importanti o ricche di dettagli.

 

6)Arancione: colore-simbolo dell’autunno, quest’anno sarà protagonista con tutto il suo effetto “vitaminico”.

7)Giallo zaffiro: donerà vita alle fantasie più tradizioni, dalle stampe fiorate al check inglese.

 

8)Verde oliva: è una tonalità apparentemente spenta che si avvicina al military. La differenza sta in quella leggera sfumatura dorata.

9)Grigio marmo: è il nuovo nero, quindi perfetto da mattina a sera, dal tailleur al cocktail dress.

10)Argento: lucido con effetto mirrored. Gli stilisti suggeriscono eleganti abiti metal silver .

Rubrica a cura di Maria Chiara Sciascia

In copertina foto da Pinterest.com