“I piccoli comuni non possono finire nel dimenticatoio”. Il sindaco Francesco La Rosa parteciperà alla manifestazione di Volterra.

Niscemi- il sindaco ha deciso di prendere parte sabato 12 Marzo, alla Manifestazione di Volterra (Toscana) dal titolo “Orgoglio Comune”, iniziativa pubblica sul territorio e sulla realtà dei piccoli comuni d’Italia, alla quale saranno presenti i sindaci di tutte le regioni d’Italia e l’associazione ANPCI (associazione nazionale piccoli comuni d’ Italia). La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Volterra, dall’Associazione Comuni Dimenticati e dal portale di informazione toscana, avrà luogo presso la Sala del Gran Consiglio dove si discuterà di sanità pubblica, indentità di territorio e fusioni dei piccoli comuni.

“Sanità pubblica, identità e territorio non possono finire nel tritacarne dei numeri in funzione di interessi che niente hanno a che fare con la necessità di garantire il diritto alla salute e la volontà di esistere con orgoglio, da parte dei territori e delle comunità locali”, ha detto il sindaco di Volterra Marco Buselli. Il primo cittadino di Niscemi ha deciso di prendere parte alla manifestazione per i tagli appena avvenuti alla sanità niscemese, rivendicare l’identità territoriale al fine di garantire la massima autonomia al territorio.

 

Articoli correlati