Idee vincenti per Gela, in cerca di investitori: al via sabato “Nice to Pich you!”, di #SHIPLAB

Aspiranti imprenditori avranno la possibilità di  presentare la propria idea di business ad un pubblico di potenziali investitori interessati a sostenere progetti vincenti, riguardanti le seguenti aree tematiche: Tecnologia, Smart City, Turismo, Sociale, Agro-alimentare, Arte. Questo è l’obiettivo di “Nice to Pich you!“, competizione di idee che mira a incentivare le imprese innovative del territorio gelese, promosso dall’associazione #SHIPLAB. La presentazione ufficiale dell’evento si terrà domani, sabato 23 aprile alle ore 11:00, presso la la Casa del volontariato – Social Cohesion Factory,  di Gela. L’evento invece si terrà il 30 Aprile presso la prestigiosa sede di Palazzo Mattina, Corso Vittorio Emanuele 411 – Gela.
Dalla data di presentazione, sono numerose le idee di impresa innovative pervenute. “La  competition prima nel suo genere ad essere organizzata nel nostro territorio -ha detto Gaetano Russo, presidente di #SHIPLAB –  si inserisce in un contesto storico-economico che oggi ha urgente ed assoluta necessità di riscoprire nuove attitudini”.
Tanti gli ospiti. Alessandro Cacciato, creatore del format video e radiofonico “Edicola dell’innovazione”, racconterà raccontare l’effervescenza generata da nuove buone pratiche nel Sud Italia nonchè autore del libro ‘Il Sud Vola’.
Luigi Valentino Romano, CTO e founder di Ganiza, una delle cinque startup scelte per essere presentate a Tim Cook, AD di Apple, in occasione della sua visita a Roma.
Danila Zammitti è accelerator assistant di TIM #Wcap Accelerator di Catania.
L’evento quindi sarà una grande opportunità per presentare la propia idea di impresa, ai potenziali investitori, che potranno porre domande o fornire feedback per verificarne le possibiltià di business ed eventualmente potranno scegliere di investire sull’idea e sui team proponenti.
Per l’ambito ‘Arte’ è anche prevista  l’opportunità di beneficiare di una residenza artistica offerta dal Farm Cultural Park di Favara, realtà oggi di livello internazionale.
 
 

Articoli correlati