Ignazio Giudice rieletto segretario generale della Cgil Caltanissetta

Ignazio Giudice é stato riconfermato all’unanimità segretario generale provinciale della Cgil Caltanissetta, che raccoglie più di 20 mila iscritti in provincia.

“Oggi è sicuramente una giornata che non dimenticherò facilmente. Emozionante ed entusiasmante allo stesso tempo per le sfide che ci attendono.
Dedico la mia elezione  alle ragazze ed ai ragazzi, ai loro genitori, alle tante ansie che attraversano migliaia di nuclei familiari. Dedico il mio impegno ai quasi 20mila iscritti alla CGIL della nostra provincia, li ringrazio con affetto e rispetto per il gruppo dirigente selezionato nelle centinaia di assemblee svolte e che oggi, all’unanimità, mi ha votato.

Giudice è nella Cgil dal 2000. La sua attività di sindacalista è cominciata con i Centri per i disoccupati (Cid) E’ stato segretario della Fillea di Caltanissetta e componente della segreteria regionale del sindacato degli edili. Nell’ultimo anno e mezzo è stato segretario generale della Camera del lavoro di Gela. Poi il nuovo incarico di segretario generale nel 2014.

“Per me, per la mia formazione familiare, per la quale ringrazio i miei genitori, non esiste valore più bello, più alto e più nobile della fiducia tra esseri umani.

Care amiche e cari amici, proseguiamo il sogno di costruire insieme la “PRIMAVERA DEI COMUNI”, della gente, della nostra esistenza. “