Il chitarrista Massimo Martines, stasera in concerto al Palazzo Pignatelli

Il chitarrista Massimo Martines sarà il protagonista del concerto di musica classica che si terrà questa sera, a partire dalla ore 19:00, presso le sale del Palazzo Pignatelli. Organizzato dall’Associazione Amici della Musica “G. Navarra” di Gela, con il patrocinio della Regione Siciliana e dell’Assessorato Turismo,Sport e Spettacolo  del Comune di Gela.
L’evento fa parte della ” Ottonduesima Stagione concertistica Gelese” . Massimo Maritnes si è diplomato in  in chitarra presso il Conservatorio «Tito Schipa» di Lecce. Intraprende gli studi di chitarra classica a Catania sotto la guida del maestro Salvatore Daniele Pidone e si perfeziona partecipando a varie Masterclasses con artisti quali Eliot Fisk, Alirio Diaz, Mauro Storti, Giulio Tampalini, Senio Diaz.
Vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, si esibisce come solista e in varie formazioni da camera, per importanti Enti e Associazioni musicali nazionali ed estere. Attualmente è titolare di cattedra presso la scuola media ad indirizzo musicale «Giovanni XXIII» di Modica (RG).
Colpito da profonda passione per la cultura andalusa, segue vari corsi di chitarra flamenco con i chitarristi spagnoli Alberto San Miguel e Carlos Paceco Torres, si esibisce in spettacoli sia da solista che in collaborazione con varie compagnie di danza.
Chitarrista eclettico, vanta numerose collaborazioni, autore di musiche originali, ha registrato in studio con vari artisti siciliani. 
Massimo Martines suona con chitarre del M° Mario Filetto di Catania.Questo il programma: 
 
Heitor Villa-Lobos Preludio n°1
Choros No. 1
Augustin Barrios Mangoré Danza Paraguaya
Aire de Zamba
Maxixe
Jorge Cardoso Milonga
Astor Piazzolla Verano Porteño 
Roland Dyens Tango en skaï
Regino Sainz de la Maza El Vito
Petenera
Zapateado 
Esteban de Sanlucar Panaderos Flamenco
Mantilla de feria
Eduardo Sainz de la Maza Habanera
Isaac Albéniz Sevilla
Tango op.165 n°2