Il ciclista Francesco Moser a Niscemi: l’amministrazione consegnerà una targa

Il grande campione italiano Francesco Moser, che il mese prossimo compirà sessantasette anni, sarà a Niscemi come Testimonial di Banca Mediolanum e come ospite d’onore dell’amministrazione comunale e della città.

Ciclista professionista dal 1973 al 1988, Moser vinse un Giro d’Italia, tre percorsi Parigi – Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand – Wevelgem, una Milano – Sanremo e anche un campionato del mondo su strada e uno su pista nell’inseguimento individuale.

Ha conseguito nella sua carriera sportiva di ciclista professionista più di duecentosettanta vittorie su strada e risulta ancora oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi ottenuti.

“Siamo ben lieti e onorati – ha affermato l’assessore allo sport Adelaide Conti – di poter porgere come amministrazione comunale a Francesco Moser il benvenuto nella nostra città. Un’occasione anche per ribadire attraverso la presenza e la testimonianza diretta di Moser il grande valore educativo, aggregante, salutare e formativo che lo sport continua a costituire per i nostri giovani, anche attraverso il rispetto delle regole delle varie discipline e soprattutto come deterrenza ai fenomeni e ai rischi della devianza”.

L’amministrazione comunale consegnerà al ciclista una targa di ringraziamento per i successi che ha ottenuto nel corso della sua carriera sportiva. L’incontro si terrà martedì 8 maggio, alle 10:00, nella sala della biblioteca comunale “Mario Gori”.