Il comune di Gela finanziabile per il WiFi gratuito negli spazi pubblici. Progetto presentato

Il Comune di Gela risulta tra quelli finanziabili per l’iniziativa WiFi4EU, progetto con il quale si intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.

Il Comune di Gela ha presentato la domanda per ottenere il finanziamento gratuito del WiFi.

I  cui beneficiari sono tutti i comuni della comunità europea. Infatti l’iniziativa WiFi4EU sarà realizzata in modo equilibrato dal punto di vista geografico, in modo che sia i residenti che i visitatori di migliaia di comunità locali in tutta l’UE possano beneficiare di connessioni ad alta velocità, e questo in un numero di comunità locali compreso fra 6000 e 8000 entro il 2020.

La partecipazione al bando avviene mediante procedure semplici e non burocratiche, quali domande online, pagamenti effettuati con buoni e requisiti di controllo leggeri.

I progetti saranno selezionati in base all’ordine di presentazione. I promori dei progetti che chiedono di partecipare all’iniziativa dovrebbero proporre di attrezzare le zone in cui non esiste ancora un hotspot wi-fi pubblico o privato gratuito con caratteristiche simili.